HOME CHI SIAMO I NOSTRI SERVIZI PREVENTIVO PROMOZIONI

Privacy

Servizi compresi nelle tariffe:
Servizio personalizzato in base alle vostre necessità di ritiro e consegna delle merce al Vs. domicilio.         
Informazioni relative alla spedizione in tempo reale, con fornitura di nominativo, data ed orario di consegna.
Gestione diretta da parte nostra di eventuali problematiche relative a disguidi, ritardi o pratiche di rimborso.
Compilazione di etichette di spedizione e di tutta la documentazione relativa alla spedizione.

Servizi non compresi nelle tariffe:

Tassazione vigente
Fornitura materiale imballaggio
Imballaggio colli ADL SPA si riserva il diritto di verificare la congruità dell’imballaggio eseguito dal cliente, qualora tale imballaggio dovesse essere giudicato insufficiente o incongruo ADL SPA si riserva il diritto di rifiutare la spedizione. ADL SPA è in grado di effettuare imballaggi professionali che tutelano al meglio i beni spediti dai propri clienti.
Limiti dimensionali per singolo collo:
La cintura, somma tra il perimetro di base ed il lato più lungo, deve essere minore o uguale a 330 cm. Lato più lungo minore o uguale a 270 cm. Peso massimo del singolo collo non palettizzato 70 Kg. .Per dimensioni diverse contattare preventivamente lo 051/520155
Peso reale e peso volumetrico:
Il peso tassabile è il parametro più alto tra il peso reale del collo ed il peso volumetrico. Il peso volumetrico determina la tariffa solo nel caso in cui il suo computo sia superiore al peso reale. La determinazione del peso volumetrico è ottenuta mediante la seguente formula: Misure del collo espresso in  centimetri (lato x lato x lato)/Coefficente volumetrico che verrà concordato. A tutela di eventuali errori viene effettuato per ogni spedizione un servizio di ripesatura e misurazione elettronica. Nel caso si verificasse una differenza tra l’indicazione di peso indicato dal cliente e quello risultante da verifica elettronica, sarà quest’ultimo a determinare l’importo della fatturazione.
Le tariffe:

sono sempre da considerarsi al netto dell’iva vigente. Le eventuali modifiche al listino verranno notificate almeno 30 giorni prima della loro entrata in vigore alla presente ed entreranno in vigore alla data della richiesta di spedizione. Eventuali successive variazioni tariffarie Vi verranno notificate con un preavviso di 30 giorno e si intenderanno valide dal momento della successiva richiesta di spedizione fatto salvo per il supplemento carburante che viene modificato di mese in mese. Le tariffe estero Extra CEE includono i costi di sdoganamento ma NON I.V.A. oneri, dazi doganali che resteranno a carico del destinatario.
Contrassegno Italia – PORTO ASSEGNATO
La richiesta di mandato di incasso del contrassegno è accettata per spedizioni dirette in Italia. L’incasso presso il destinatario viene effettuato o in modalità contante. La rimessa al mittente viene effettuata con bonifico bancario. Il mittente si assume la responsabilità che l’importo del contrassegno venga chiaramente indicato in cifre sul relativo documento di accompagnamento, unicamente alla dicitura CONTRASSEGNO (dimensioni di almeno CM 10x3). Nel caso il mittente non ottemperasse a ciò, ADL SPA non potrà essere ritenuta in solido responsabile della mancata riscossione del contrassegno stesso.
Assicurazione
Il valore delle merci assicurabili non può in ogni caso superare il valore di USD 50.000. Il valore deve essere dimostrabile tramite fattura di acquisto, DDT o comunque tramite perizia. La responsabilità della ADL SPA non potrà mai superare quella dei terzi vettori eventualmente utilizzati
Rimborsi
In base alle normative vigenti in materia, in caso di spedizione smarrita o danneggiata non assicurata dal mittente il rimborso è stabilito in € 1.00 al Kg qualunque sia in valore presunto della merce.
Anagrafiche
E’ responsabilità del cliente fornire i dati più completi possibile del destinatario. Si ricorda che lo smistamento e l’inoltro dei colli avviene sulla base del C.A.P. (Codice di Avviamento Postale) la cui assenza o erronea indicazione potrà produrre ritardi e costi aggiuntivi. Ove disponibile è importante indicare numeri di telefono, orari di apertura o particolari, giorni di chiusura o ferie, insegne e ragioni sociali al fine di facilitare e rendere più veloce e sicura la consegna.
Costi accessori
E’ possibile avere tutti i servizi accessori che garantiscono i corrieri, consegna ore9, ore10, ore12, consegna si sera, consegna di sabato, consegna su appuntamento, consegna al piano, capi appesi ecc.
Merci non trasportabili
Si ricorda che utilizzando i servizi di spedizione ADL SPA non è possibile spedire alcune tipologie di prodotti. In particolare a titolo indicativo ma non esaustivo Vi forniamo alcune indicazioni. Non è possibile spedire materiale non imballato, merci vietate, o merci pericolose come definite dalle norme IATA, ICAO e normative vigenti nei paesi di invio, transito o destino. ADL SPA declina comunque ogni responsabilità per l’eventuale affidamento in trasporto delle suddette merci. Per ulteriori informazioni contattate il 051/520155
Condizioni di trasporto
Le condizioni di trasporto applicate sono quelle dei corrieri da noi incaricati di effettuare le spedizioni da Voi affidateci. La selezione del corriere incaricato della specifica spedizione sarà quello che al momento della spedizione, sulla base delle nostre conoscenze, è quello in grado di soddisfare al meglio le Vostre necessità di resa del servizio di trasporto. ADL SPA sceglierà pertanto il corriere a cui affidare la spedizione che ne curerà la consegna fino al luogo di destinazione. ADL SPA non accetta consegne di materiali non trasportabili dai corrieri. A tale fine il cliente dichiara che i beni consegnati non sono del tipo di quelli non accettabili e/o non trasportabili dai corrieri e riconosce che gli standard di imballaggio dei corrieri sono stati resi noti da ADL SPA. ADL SPA è responsabile nei limiti del valore dichiarato dal cliente per le operazioni di imballaggio, custodia e consegna del collo al corriere. La responsabilità di ADL SPA è regolata dalle presenti condizioni:
Nel caso di perdita o danneggiamento dei colli affidati al corriere ADL SPA provvederà in nome e per conto del cliente, ed in via extragiudiziale, a richiedere al corriere il risarcimento. ADL SPA  non sarà responsabile per il rifiuto del pagamento da parte del corriere. Il risarcimento per perdita o danneggiamento è limitato ai massimi stabiliti dalla legge 22 agosto 1985 n° 450 e succ. modifiche per le spedizioni nazionali o dalla Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929 e succ. modifiche per le spedizioni via aerea, o dalla Convenzione di Ginevra del 19 maggio 1956 per le spedizioni internazionali su strada. ADL SPA non si assume la responsabilità per danneggiamento dei colli imballati dal cliente. La responsabilità del corriere per i colli imballati dal cliente è limitata al caso di perdita e non al caso di danneggiamento. Le merci usualmente considerate fragili, nonché quelle dichiaratamente tali, viaggiano a rischio e pericolo del mittente; la loro accettazione da parte di ADL SPA non implica accettazione di responsabilità in caso di danneggiamenti o rotture. In caso di trasporto assicurato il corriere si assume la responsabilità solo per il valore di riparazione o sostituzione basato sul valore dichiarato. ADL SPA non si assume la responsabilità per la tempestività di consegna da parte del corriere. I ritiri e le consegne delle merci si intendono effettuati a piano terra, n.ro civico del mittente e del destinatario (accessibili ai normali mezzi di trasporto). Nessun reclamo sarà accettato trascorsi 8 giorni dalla data di spedizione. Nell’eventualità che non fossero rispettati i termini di pagamento pattuiti da parte del committente, ADL SPA si riserva il diritto di addebitare allo stesso gli interessi per il ritardato pagamento pari al tasso ufficiale di sconto in vigore maggiorato di cinque punti percentuali. Nessun ritardo di pagamento potrà essere effettuato dal committente in attesa di rimborsi assicurativi o di altro genere. Qualsiasi dichiarazione fatta dal personale ADL SPA sulla data probabile di consegna rappresenta soltanto un’opinione. ADL SPA non si assume la responsabilità per i ritardi di spedizione da parte del corriere.
Per tutto quanto non espressamente previsto e regolato dalle presenti condizioni valgono le Condizioni Generali predisposte dalla Federazione Nazionale Corrieri per i servizi di trasporto merci e collettame, depositate presso tutte le C.C.I.A.A. il 05/10/95 e di cui il mittente, o chi per esso, si dichiara a conoscenza.
I dati forniti dal cliente vengono trattati, mediante registrazione ed elaborazione su supporti magnetici, per l’effettuazione dell’incarico, per l’estrazione di dati a fini statistici  e per l’invio di materiale pubblicitario relativo alle attività ADL SPA. Si informa inoltre che il conferimento dei dati ha natura facoltativa e l’eventuale rifiuto di rispondere comporta esclusivamente la rinuncia a conferire l’incarico ed a ricevere offerte e proposte commerciali; che l’interessato ha diritto di ottenere senza ritardo, a cura del titolare del trattamento ADL SPA a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o in blocco dei dati trattati in violazione di legge, c) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati, d) l’attestazione che le operazione di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti  un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui agli articoli 7 e 8 del decreto legislativo 196 del 30 giugno 2003 l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo.

 

 
SERVIZIO SPEDIZIONI CORRIERE ESPRESSO SERVIZIO TRASPORTI VELOCI SERVIZIO IMBALLAGGIO - NESSUNO COME NOI RICERCA TUA SPEDIZIONE
AREA RISERVATA
 
Privacy | Contatti | Mappa